la guida alla carburazione in rilievo qui sul forum nn è chiara per quanto riguarda gli spilli di regolazione perche menziona 4 viti ma il mio carb ne ha solo 3 XD. io so che la vite sulla ghigliottina dell' acceleratore è quella per smagrire e ingrasare, quella dall' altra parte che spunta piu in alto è quella del massimo, e quella sotto quella del massimo un po' nascosta è quella del minimo. è giusto? qualcuno sa dirmi cona intende la guida per spillo dei medi? mi sapete dire come posso risolvere il problema?? grz
XD[/QUOTE]
Io ho un savage25 e anche io ho solo 3 viti.
Lo spillo del minimo: la carburazione ai bassi regimi
Quando il gas è chiuso e il motore ruota lentamente la quantità di aria che può essere aspirata è molto minore. In queste condizioni la carburazione ottimale richiederebbe di ridurre la quantità di miscela aspirabile e quindi di smagrire la carburazione. Non potendo chiudere lo spillo del massimo in corsa è necessario un secondo dispositivo per chiudere la carburazione in modo regolabile ai bassi. Questo dispositivo è lo spillo del minimo che, di fatto, permette di chiudere il getto del massimo in modo regolabile.
Il sintomo principale di una carburazione magra ai bassi è un minimo irregolare, accelerato nonostante la regolazione del minimo meccanico.
In particolare si avverte un doppio minimo: alla fine del rettilineo o dopo aver spinto forte, il motore resta accelerato qualche secondo per poi scendere vistosamente.
In allegato l'immagine
http://www.deamodellab.it/_upload/RT...0795155828.jpg
Spero di non aver violato nessuna norma del Forum, in tale mi scuso anticipatamente.