Discussione: Carburazione buggy
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Vecchio 29 ottobre 10, 01:47   #15 (permalink)  Top
Det89
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la guida alla carburazione in rilievo qui sul forum nn è chiara per quanto riguarda gli spilli di regolazione perche menziona 4 viti ma il mio carb ne ha solo 3 XD. io so che la vite sulla ghigliottina dell' acceleratore è quella per smagrire e ingrasare, quella dall' altra parte che spunta piu in alto è quella del massimo, e quella sotto quella del massimo un po' nascosta è quella del minimo. è giusto? qualcuno sa dirmi cona intende la guida per spillo dei medi? mi sapete dire come posso risolvere il problema?? grz XD[/QUOTE]


Io ho un savage25 e anche io ho solo 3 viti.

Lo spillo del minimo: la carburazione ai bassi regimi

Quando il gas è chiuso e il motore ruota lentamente la quantità di aria che può essere aspirata è molto minore. In queste condizioni la carburazione ottimale richiederebbe di ridurre la quantità di miscela aspirabile e quindi di smagrire la carburazione. Non potendo chiudere lo spillo del massimo “in corsa” è necessario un secondo dispositivo per “chiudere” la carburazione in modo regolabile ai bassi. Questo dispositivo è lo spillo del minimo che, di fatto, permette di “chiudere” il getto del massimo in modo regolabile.
Il sintomo principale di una carburazione magra ai bassi è un minimo irregolare, accelerato nonostante la regolazione del minimo meccanico.
In particolare si avverte un “doppio” minimo: alla fine del rettilineo o dopo aver spinto forte, il motore resta accelerato qualche secondo per poi scendere vistosamente.

In allegato l'immagine
http://www.deamodellab.it/_upload/RT...0795155828.jpg


Spero di non aver violato nessuna norma del Forum, in tale mi scuso anticipatamente.
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