Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 10, 00:24   #1775 (permalink)  Top
Triky81
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
telemetria arrivata!!

ecco la mia recenzione
a primo impatto immaginavo la centralina più grande, è proprio piccina.
i cavi in effetti sono un po cortini, è tutto in scala
i sensori di temperatura sono precisissimi, la lettura è rapida, il valore cambia all'istante anche solo soffiando, buono.
qualcuno aveva detto che reggono 200C°, ne dubito, sulla guaina intorno la sonda c'è scritto 125C°. vanno bene lo stesso allo scopo.
io ci leggerò la temperatura per controllare l'eventuale deriva termica dei giroscopi del quadricottero, bastano e avanzano.
sono dei termoresistori, i fili si possono tranquillamente allungare senza esagerare, naturalmente saldando i fili e usando un buon cavo, se no rischiate di leggere qualche decimo di grado in meno rispetto al reale. (errore trascurabile)
il gps se ho tempo domani lo provo all'aperto, ora non va al chiuso, molto piccolo anche quello, gagliardo!
i sensori giri... domani faccio rumore e provo :-)
il sensore carburante confermo che è capacitivo (se no sarebbe stato un galleggiante), quindi non legge conbustibili che sono isolanti tipo a base alcool.
l'unica cosa che mi ha lasciato un po incazzoso è il connettore data che va alla rx, non ha il baffo per inserirlo al verso corretto, sono andato a intuito col colore dei fili.

ps: sul display della radio in baso a dx nei sensori c'è un simbolo strano di fianco a quello carburante, che roba è??
sembra una ruota di un carrello.
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando