Citazione:
Originalmente inviato da deliryum ciao raga ho provato oggi il bladino con un bel crash, vi spiego meglio:
fatto salire ha cominciato a inclinarsi verso destra e, controbilanciato con lo stick dell'acceleratore nn è successo nulla ed è andato a skiantarsi a terra, ripreso in mano e controllati i servi ho notato che il servo di sx ( guardandolo da dietro ) nn funziona e l'altro ogni tanto si incanta, premetto che è nuovo di scatola
qualche consiglio???
ah dimenticavo che il carrello si è tranciato nelle due imboccature del telaio....come faccio a togliere le due astine dal telaio??? o vado di colla???
ciao e grazie a tutti |
I servi potrebbero avere la lamella staccata. Dipende.
Se il motorino non da segni di vita, o è la 5 in 1, o è da sostituire tutto il servo (esiste il ricambio), operazione non semplicissima perché richiede precisione nelle saldature.
Se invece il motorino gira, ma il servo finisce a fine corsa sforzando, quasi sicuramente si è scollata la lamella a pettine dall'equipaggio mobile. In quel caso, te la cavi aprendo il servo e reincollando la lamella con un po' di ca.
Sono possibili altri guasti, come lo sfilamento del motorino (del servo) verso l'alto, la rottura di uno o più denti del pignoncino o dell'ingranaggio, detriti nella meccanica e via discorrendo.
Controlla con una buona lente d'ingrandimento i dentini degli ingranaggi e se non trovi nulla, apri il servo svitando le vitine per dare un'occhiata all'interno.
Per le astine di fissaggio dei pattini è successo anche a me. Io me la sono cavata (con molta fortuna) aiutandomi con un ago e una volta riuscito a tirarne fuori un millimetro li ho estratti con una pinza a becchi.
Colla non ne usare, che tanto ti durerebbe nulla.
Personalmente, piuttosto di usare colla, fonderei tutto col saldatore apportando altro materiale plastico, e poi rifarei i fori col trapanino.