Citazione:
Originalmente inviato da DoC Occhio che dovrebbe essere 120 dal punto più alto nel raggio di un determinato spazio....
Ma quante volte si vede l'elicottere del VVF che fa la barba alla cresta per buttarsi in vallata qua a Genova.... ![:wacko:](/forum/images/smilies/wacko.gif) |
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 42 volt se elettrici.... 10 celle,una bella mazzata per le ventole se passa.
diciamo che il massimo riconosciuto a livello mondiale é 14 celle.
Con le dieci celle si limita il peso a 6 o 7 chili in odv per i jet e magari 8 con gli acrobatici ad elica.
Se proprio vogliono imporre un limite lo leghino all'attestato casomai, magari 10celle per chi non lo ha e 14 per chi ce l'ha. |
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 in ogni caso sono sproporzionati rispetto a un 250cc benzina...
scusa con un 250cc mi faccio un Piper 1:2 praticamente un ultraleggero,
perchè penalizzare così il volo elettrico??? |
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Cvd.
Bella cavolata, ed allora mi dovrebbero limitare anche gli scoppio a 30 cc.
Oh non per gelosia verso lo scoppio capiamoci, ma vorrei capire il nesso.
Se l'intenzione é per caso di limitare la pericolosità delle lipo sappiano che si cercherà la potenza con l'amperaggio e che in questi casi per ciò che riguarda la pericolosità conta la densità di energia immagazzinata, e che sono appena uscite delle 7000 da 65C fatti un po il conto ci saldi l'acciaio a 950 amp ![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
Che si fa le si lascia agli americani oppure le usiamo anche nopi povere bestie?
Costano pure poco.
Io prevedo una mandria di elettricari imbufaliti ![:shutup:](/forum/images/smilies/ignore.gif) , ora che le lipo cominciavano a costare un po meno e che qualcuno cominciava ad accarezzare l'idea del maxi.... beh soffiargliela sotto al naso per regolamento quando il resto del mondo vola beato con 14 celle. ![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
edit dimenticavo 65 c continui e 150 c burst, quasi meglio dei condensatori. ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) |
Quello che non va in questa discussione è che ognuno pensa ai suoi cavoli, modelli.
chi sacramenta per il pendio, chi per i pesi, chi per le distanze, chi per la quota, chi per i Volt, chi per salvare i volt lo mette sotto la coda ai cc.
Non è questa la strada giusta, almeno a mio parere.
C'è una email apposita.
sicurezza@fiamaero.it
scrivete le vostre preplessità, DATE I VOSTRI SUGGERIMENTI, ma ben sapendo che il regolamento deve riguardare tutti e non solo per salvaguardare il vostro orticello.
Però va da sè.. che se nessuno scrive, se nessuno suggerisce..
poi vi verrà detto che il mezzo c'era. Perchè non lo avete sfruttato?
Finirà come al solito?
tutti ad aspettare che qualcuno faccia qualcosa.
e qui arriveremo alla millesima pagina di chiacchiere da bar.
Aria fritta.
Robbè