Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 10, 18:08   #6688 (permalink)  Top
Kalas
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
CD simulatore (FMS)

in teoria ti dicono che in rete trovi i modelli... in realtà forse c'erano ma devono averli tolti...


FMS è semplice, ma gli scenari sono simpatici, specie l'isola e la riva del lago svizzero

due elicotteri, un Hughes 500 (pacioccone) e un 3D (più reattivo)

per tenere un Bee possono bastare (sinceramente, più vado avanti più mi convinco che ai fini del volo semplice è più utile uno che ti assista nel settaggio e nei primi voli di qualunque simulatore, e forse anche dopo se ne potrebbe fare a meno, anzi alla fine impari qualcosa che NON è reale, esempio il fatto che il modello vero ti può venire addosso e ha velocità ben diverse dal simulato)
diremo qui, onde evitare discussioni (che non voglio fare), che questo FMS per un Bee va bene...

ci sono anche 4 aerei ma vanno cambiati tutti i settaggi (lascia stare...)

ti allego il file per impostare il software, ma tieni presente che i miei parametri sono per la finta radio che viene allegata a questo

002203 (EK2-0905A) ESky Flight Simulator Set [ Esky-Parts-002203 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Parts-002203 002203 (EK2-0905A) ESky Flight Simulator Set, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories


Allegato 168697

tu devi solo cambiare qualche reverse (NON sulla tua radio, ma nel setup del software di FMS sotto controlli, fino a che non hai il corretto funzionamento)

fammi sapere se ti è servito
Essendo il primo simulatore che provo ti do le mie impressioni.
Usato solo con l’eli più reattivo, nessun problema con i setup del simulatore/radio. Lasciando perdere gli scenari e premesso che per una serie di impegni di lavoro non sono ancora riuscito a far volare l’Honey Bee, l’impressione è questa: al decollo pochissima difficoltà o meglio quasi troppo semplici le fasi di decollo (dal vero l’mSR è decisamente diverso non oso immaginare l’HB!) sale su come un'ascensore senza tentennamenti o traslazioni varie. Nel volato buona la sensibilità e fluidità dei comandi (abituato fino ad ora alla radio di scatola dell’mSR) e la risposta dell’eli, non mi sembrava vero ! Atterraggi più impegnativi e tecnici anche con brezze trasversali. Dopo un po’ d’ore di uso gli prendi bene le misure e ti fa credere che tutto sommato sia abbastanza semplice far volare un eli, ma non sarà così. Comunque in generale, uno strumento utile per capire i meccanismi del volo ma essendo sempre ben coscienti che il volato dal vivo sarà ben altra cosa.
Kalas non è collegato   Rispondi citando