l'msr è fantastico e precisissimo, anche per chi è alle prime armi [come me] risulta estremamente semplice e controllabile a patto di andarci con i pollici di piombo capendo le reazioni per gradi senza farsi prendere dall'entusiasmo.
il sound è quello di una zanzara all'orecchio in una notte di sonno, il motorino di coda è il tipico produttore di questa sonorità che aumenta con il suo numero di giri. a tratti se ne rileva la presenza in una sorta di effetto [come da thread precedenti] "parkinson", non in apparenza troppo evidente, ma cmq presente.
sbatterlo in un muro credo sia impossibile se non ci si fa prendere dalla follia esplosiva. credo che la politica giusta sia: "passi di bimbo"!
le LiPo originali lo rendono apparentemente più disinvolto e si inseriscono perfettamente nella loro sede; le duramax, con le quali ho visto anche 8 minuti passati senza attendere il led di segnalazione, sono ostiche da inserire a causa della maggiore dimensione.
toilet non mi pare di averne visto. il carrello pare fragilino e secondo me il suo punto dolente è l'anteriore in atterraggio in velocità che aprendosi troppo potrebbe spezzarsi, qualcosa che ne riduca elasticamente l'apertura potrebbe risultare definitivo.
precisione ed efficacia contraddistinguono questo modello, ma essendo il mio primo elicottero oltre il "PicoZ" la mia impressione lascia un po' il tempo che trova.
la DX7: salvo il bug del link postato sopra e la sua soluzione che potrebbe essere una rottura è assolutamente sovradimensionata per l'mSR, giustamente sovradimensionata, assolutamente spiazzante, ma anche senza alcun settaggio [oltre acro] fa perfetta squadra con il minidimensionato in oggetto!
il manuale in inglese è assolutamente comprensibile e ben fatto, ma ignoro assolutamente come regolare il tutto e quali regolazioni prendere in considerazione di tutte quelle postate e cosa esse effettivamente vadano a migliorare e risolvere. [anime pie?!]
cmq è amabilissimo ed assolutamente da rendere illegale vista l'assuefazione che temo potrebbe produrre dopo qlc altra dose! riuscire a portare pazienza e leggere tutto il leggibile prima di avventurarmi con i veri primi voletti di oggi è stata durissima. se penso che non è ancora finita diventa quasi fatale!
N.B.: La DX7 come e con cosa la ricarico??? sul manule parla di 110mA in ingresso, immagino a 9.6V come il pacco batteria...
se qualcuno potesse aiutarmi in tal senso...