Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Ci avevo pensato anch'io ma il problema sono le pale: quelle originali sono flessibili e quando si da tutto gas (come per riprenderlo) la portanza le fa flettere, diminuendo di conseguenza la portanza stessa.
Avere maggiori giri per ovviare a questo problema non servirebbe a nulla.
Usare pale con maggior portanza ma soprattuto meno flessibili di sicuro aiuta, ma porta ad altri problemini.
Uno di questi è il ritardo di risposta della coda che non riesce a compensare la coppia rotorica; ossia si da gas, l'ely schizza su ma fa un bel 90° e piu' e ti spiaccichi .
Io ho provato le pale extreame (anche per altre considerazioni) ma le ho tolte praticamente subito, almeno per girare in casa rischiavo troppo e ti ritrova con una coda "stabilmente random".
Per rispondere a hewitt, lo stallo nelle virate veloci a sinistra è "normale" anche con ciclico tutto a destra quandio l'ely se ne va è praticamente impossibile riprenderlo. Ora mi viene in mente che si potrebbe verificare la max escursione del ciclico, magari verso destra è piu' limitata ?? |
a sinistra proprio non "piega", quindi raggiunge più facilmente angolo di incidenza critici, e stalla
a destra non vi stalla solo perché è più agevolato e l'incidenza resta nei limiti, essendo già inclinato a cose normali
cmq va usato nei limiti operativi, sempre che non procediate a modifiche extra-stock
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio