Discussione: Club - Trex 600 Esp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 10, 12:14   #326 (permalink)  Top
marcomam
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Bruxelles
Messaggi: 43
Beh, per non avere capito bene la domanda, devo dire che mi hai dato una risposta eccellente

In effetti e' il tipo di risposta che cercavo.

Io ho fatto i tuoi stessi conti e cercavo una sorta di conferma, e i tuoi numeri sono esattamente i miei.

In merito a cosa fare con i denti del pignone in rapporto ai KV disponibili ed alla velocita' di rotazione testa, per come la vedo io e' meglio avere un rapporto di riduzione che lasci il motore piu' scarico possibile, ergo pignoni + piccoli.

Il motivo e' che con rapporti di riduzione piu' alti (pignoni + piccoli), variazioni di coppia comportano picchi di corrente meno elevati (le variazioni di coppia nei motori brushless se non erro, ed approssivamente, vanno col quadrato della corrente).

Il rapporto piu' alto da una maggiore reattivita' dell'heli in termini di variazioni di pitch (coppia) a scapito della velocita di rotazione testa.

Ovvio che bisogna tenere d'occhio la velocita' di rotazionie della testa che non puo' andare a scapito della coppia, specialmente se si vuole fare 3d - che sia chiaro- io non faccio perche' sono ancora abbastanza "pivelloso" .

Spero di essermi espresso decentemente.
marcomam non รจ collegato   Rispondi citando