Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 10, 11:51   #1759 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.121
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, non sono un genio, ma per ovviare al problema stallo, non si potrebbe cambiare il pignone al motore (E anche la corona, immagino) per una velocità maggiore del rotore e montare delle pale con un passo minore?

Ovviamente so che non ci sono i componenti per farlo, ma non sarebbe una soluzione, o ci sarebbero problemi?
Ci avevo pensato anch'io ma il problema sono le pale: quelle originali sono flessibili e quando si da tutto gas (come per riprenderlo) la portanza le fa flettere, diminuendo di conseguenza la portanza stessa.
Avere maggiori giri per ovviare a questo problema non servirebbe a nulla.
Usare pale con maggior portanza ma soprattuto meno flessibili di sicuro aiuta, ma porta ad altri problemini.
Uno di questi è il ritardo di risposta della coda che non riesce a compensare la coppia rotorica; ossia si da gas, l'ely schizza su ma fa un bel 90° e piu' e ti spiaccichi .
Io ho provato le pale extreame (anche per altre considerazioni) ma le ho tolte praticamente subito, almeno per girare in casa rischiavo troppo e ti ritrova con una coda "stabilmente random".

Per rispondere a hewitt, lo stallo nelle virate veloci a sinistra è "normale" anche con ciclico tutto a destra quandio l'ely se ne va è praticamente impossibile riprenderlo. Ora mi viene in mente che si potrebbe verificare la max escursione del ciclico, magari verso destra è piu' limitata ??
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando