Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio67 Ciao, se cerchi nel forum ci sono molte discussioni su quesiti che poni.
Ti sintetizzo la mia esperienza con i tre ASP 4 tempi che ho avuto , il '30, il '52 ed attualmente il '61 (analoghi ai magnum).
Candela OS F per quattro tempi o, la candela ASP specifica (la vende justengines); miscela al 10% di nitro ed almeno al 18% di olio sintetico (meglio al 20%).
Quanto al rodaggio, io faccio il primo avviamento grassissimo, poi faccio il primo serbatoio tenendo l'acceleratore a metà - due terzi e rallentando il moto ingrassando la miscela con la vite del massimo. In pratica il motore gira adagio, ma non al minimo, con l'acceleratore quasi al massimo. Il secondo serbatoio lo faccio con la carburazione corretta, variando molto spesso il regime di rotazione. Poi faccio i primi voli andando tranquillo.
Praticamente quando ti accorgi che il motore tiene bene il minimo e passa fluido tra il minimo ed il massimo, puoi andare in volo. Ti ripeto i primi voli è meglio farli senza smanettare troppo.
Spero di esserti stato utile. Ciaoo
Fabrizio |
quoto, io ho un magnum 12cc, che mi ha venduto fabrizio67, sino a oggi è affidabilissimo e tira. I magnum sono buoni, l'unico difetto che hanno secondo me è che hanno la vite del minimo molto molto sensibile