Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 10, 06:59   #3599 (permalink)  Top
andrea967
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da nikonfly Visualizza messaggio
buongiorno a tutti
seguo il vostro forum da tanto ed ho tratto dalle vostre indicazioni molte informazioni utili.
Ho visto che sull'easystar ci sono infiniti post ma non avendo il tempo di leggerli tutti vi pongo alcune domande.
1) per un neofita del volo l'easystar va montato convenientemente con il motore in dotazione, con un 400 diretto, o un bl?
2) la deriva va maggiorata anche con il motore di serie?
3)ho visto che nelle modifiche con bl il regolatore è sempre fuori, questo per raffreddarlo oppure essendo una modifica dopo aver chiuso i gusci è obbligatorio metterlo fuori?
Vi ringrazio sin da ora per le vostre risposte
1) Sicuramente per i primi voli un 400 semplifica un poco le cose- a mio parere; è un motore poco prestante che non innervosisce il modello rendendo più semplice il suo pilotaggio.
2) la deriva migliora sensibilmente la sua capacità di manovra e la sua maggiorazione si rende necessaria quasi da subito, in alternativa bisogna ricorrere alla realizzazione degli alettoni.
Per la mia esperienza, e visto che la modifica la puoi fare in qualsiasi momento, ti direi di iniziare senza (in una giornata senza vento) adducendo la stessa motivazione data perl motore, ovvero avere un modello meno nervoso nei primi voli.
3) Non è indispensabile mettere fuori il regolatore. Io ad es. ho praticato delle feritoie di aereazione sul muso, tipo quelle dell'easy glider, ed ho fatto passare i 3 cavi sempre nellla sede originaria (sono un po strettini ma ci stanno lo stesso)
Tanto dipende anche dal motore applicato e dalle correnti in gioco, da cui consegue il diametro dei cavi di collegamento reg -motore, e dal dimensionamento del regolatore in rapporto all'assorbimento motore.
Sempre ad esempio: il motore che ho montato assorbe una 15/20 di ampere, il regolatore ne porta 33 (l'avevo già a casa) e scalda molto poco.
Un parere che mi sento di darti: inizia ad utilizzarlo nella sua forma originale (la multiplex non fa le cose così a caso) in un campo di volo, se possibile, o cmq in presenza di una persona capace quale tutor. Vedrai che le modifiche verranno con il tempo e con l'esperienza, quale giusto (e goduto) contributo alla crescita.
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando