Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 06, 21:56   #4 (permalink)  Top
MorenoP66
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Thumbs up

L'esperienza di chi vola da molti più anni di noi principianti è sempre una folata di energia che da a noi giovani (solo nel volo con l'elicottero) elicotteristi una forza per non mollare e continuare con gli allenamenti. Da parte mia, posso dire che con un simulatore-gioco che ho scaricato da internet sarei in grado di fare moltissime evoluzioni, ma la realtà è tutt'altra cosa. Ad ogni modo, sono d'accordo con il non vergognarsi di chiedere a chi se ne intende più di noi, perchè solo chi ne sa di più può drci un valido aiuto. Per esperienza personale, ho letto tutti (o quasi) i topic di questo sito per quanto riguarda il volo con l'elicottero, e tutti i consigli. Ma solo grazie alle ore spese insieme al mio Walkera 36, posso avere una minima esperienza per poter dire che pilotare un elicottero con passo variabile non è facile (per i principianti intendo), ma sicuramente quando si inizia a prenderci la mano, da un sacco di soddisfazioni.
Ovviamente non sono immune da rotture causa crash, ma come si dice per chi va in moto, se non si cade e poi ci si rialza, non si capisce ciò che è accaduto.
A me è sempre piaciuto l'elicottero e se devo dirla tutta, pensavo che fosse nu poco più facile da pilotare di come invece ho potuto constatare sulla mia pelle. Ma credetemi che quando di inizia ad avere i primi positivi risultati, la voglia di proseguire e di divertirsi aumenta. Infatti, nel vedere che riuscivo, ad esempio, a tenere il mio Walkera in hovering, ho fuso il motore (l'originale), perchè non ho aspettato a sufficienza il raffreddamento del motore dopo il cambio della batteria.

Per concludere voglio solo ringraziare tutti coloro che come "sansera" da i consigli giusti per un miglior modo d'approccio a questo fantastico mondo degli elicotteri.

Grazie!

Moreno.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando