Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 10, 20:01   #14 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Qualche piccolo passo avanti perchè mi sono accorto di non avere in casa listelli di tiglio 3X2 . Ho solo dei quadrati 2x2 oppure 4x4. Mi tocca fare l'ordine. A Monza siamo rimasti senza negozi seri di modellismo. Ce n'è uno nuovo che apre solo qualche ora al giorno ma materiali......
Tutti con ARF con la solita scusa che nessuno costruisce più.
Pazienza. Attenderemo il corriere.

Tre foto.
La prima: non ci crederete ma quella dima di compensato è quella che feci tanti anni fa per fare il mio primo M39! E' una reliquia!!!

La seconda: ho cominciato ad incollare le ordinate della fusoliera al pattino d'atterraggio. Ho preparato il pacchetto delle centine, dieci in balsa da 1,5mm e due in balsa da 2mm. Ho utilizzato della balsa media perchè la struttura delle ali ha bisogno di contrastare la tensione che creerà il tendicarta sulla carta modelspan di ricopertura che utilizzerò.

La terza: con balsa da 2mm i timoni. Anche qui c'è il rischio di svergolature. Col tendicarta vedrò di stabilizzare le fibre del legno.

Ciao

Albyone
Icone allegate
M39! da "La Domenica del Corriere"-dscn2443_800x600.jpg   M39! da "La Domenica del Corriere"-dscn2444_800x600.jpg   M39! da "La Domenica del Corriere"-dscn2445_800x600.jpg  
albyone non è collegato   Rispondi citando