Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 10, 16:32   #2 (permalink)  Top
Tornado65
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Premetto che io ho una MC18, una MC22 e una MX22, quindi non sò se i menù della tua MX16 siano più o meno uguali alle mie MC-MX22..
Tieni conto che mettendo la radio in modalità esperto dovresti vedere fra i tanti, questi menù:
Indicatore servo
Impostazione servi
Miscelazioni elicottero
Impostazioni commutatori

Tieni conto che normalmente sulle graupner i canali sono:
ch 1 = passo
ch 2 = alettoni
ch 3 = nick
ch 4 = rotore di coda
ch 5 o ch 7 = sensibilità giroscopio
ch 6 = acceleratore (miscelato con il canale 1)

Prima di tutto vai sul menù indicatore servo vedrai delle barre che si muovono da +100 a -100 a seconda dello stick o dell'interruttore che azioni, questo ti servirà per capire come sono collegati i canali e l'escursione massima che hanno. Tanto per farti un esempio se muovi lo stick relativo al canale 1 (passo) vedrai che contemporaneamente si muove anche la barra del canale 6 (acceleratore).

Per modificare l'escursione dei servi dovrai andare sul menù impostazioni servi qui puoi modificare rispettivamente il senso di rotazione, il centro, la corsa simmetrica e asimmetrica con valori fino a 150%

Verifica tramite il menù impostazioni commutatori qual'è l'interruttore che aziona la regolazione del gas e la regolazione del giroscopio e che le escursioni siano adeguate.

Una volta appurato che hai le escursioni desiderate, vai su miscelazioni elicottero, da questo menù potrai modificare la curva del passo, del gas ecc.. ecc..

Fai questi controlli e poi eventualmente ne riparliamo
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando