Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Se ho ben capito è corretto avere una curva da -12 a +12 con i miei 5/6 gradi per l'hovering non più al centro ma al 70%. Ma in quel caso però il gas non sarà più al 70/75% ma attorno all'85%. In quel caso mi chiedo, non è eccessivo avere quasi tutta la potenza motore in hovering, soprattutto con un quadripala? |
esatto,
se cambi curva passo però diventa d'obbligo cambiare anche la curva gas, altrimenti succede quello che hai ben previsto tu.. troppo motore in hovering; devi considerare anche che con quella curva si rischia di scendere come un macigno.
Quando scrivevo "fermo restando gli stessi giri motore" intendevo gli stessi giri motore che avevi in hovering nella precedente configurazione da riportare sulla nuova posizione di hovering dello stick.
Non so se sia obbligatorio impostare questo tipo di curva con il sistema 3g.. se si tratti di una lineare da -12 a +12 o se si possa addolcire al centro o presso la posizione di hovering. lo scopriro' tra qualche giorno quando ne monterò uno.
Comunque sia, la curva lineare da -12 a + 12 ho scelto di usarla anche io da circa 2 settimane e per tutte le condizioni di volo .. sto testando come mi trovo.