Citazione:
Originalmente inviato da claudio v e qualche domanda a parte farti i complimenti per l'esecuzione precisa e pulita del tutto
Come hai "saldato" l'anello sul filo d'acciaio del comando timone: ciano e basta?
Poi mi lascia un po' perplesso la meccanica del comando scotta: il servo a vela cazzata lavora con un angolo grande rispetto alle scotte (quindi sforza parecchio); la "torretta" con l'occhiello in cima dove passa la scotta che esce dal braccio per rinviare verso poppa come e` attaccata alla basetta?
Cosi` a sbalzo mi sembra possa staccarsi facilmente.
Ciao |
Nell'ordine:
non c'è nessun anello sul filo timone ma è esso stesso autosaldante. E' il rocchetto di filo da pesca che vedi in foto: basta creare un cappio, tenere unito il capo del filo lungo la tratta di ritorno, passarci moooolto velocemente una fiammella da accendino (nella zona bluastra della fiammella, non sull'estremità gialla) e ti si salda in maniera irreversibile.
La torretta è fissata con una bella vitozza da legno e colla vinilica. ti posterò foto del retro basetta.
Chiaro che la cima (si chiama così?) per la scotta è provvisoria; avrà una clips ad un capo per poter usare i 4 occhielli come registri rapidi e sarà di altro materiale.
Se poi ho sbagliato la geometria del movimento non ci metto niente a modificarla come dici tu; anzi, magari mi aiuti tu a farla come si deve!!!
Io costruisco aerei da più di ...enta anni ma questa è la mia prima "barchetta"... quindi abbiate pazienza se commetto errori!
Alex