Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Biplano, ovvio che vale sempre la logica problema->soluzione ... ma il file lo propone come rodaggio.... ma quando mai! sega mentale bella e buona. ![:uhm:](/forum/images/smilies/dry.gif) |
Se ti dicessi che sui motori non da modellismo, la procedura viene fatta SEMPRE, prima di rimontare un motore a cui sono state rettificate valvole e sedi, cosa mi dici ?
Tornando ai nostri micromotorelli, diciamo così: se non viene fatta, come sempre quindi, l'assestamento delle valvole è un po' più lungo e bisogna attenersi scrupolosamente alle procedure da istruzioni (manuale). Rodaggio, carburazione grassa, bla, bla, bla...
Se viene fatta a priori, prima di mettere in moto un 4T, hai l'optimum
Sono concorde con te sul fatto che per noi non sia necessario, se non come detto prima, in casi di manutenzione straordinaria.
Non voglio assolutamente creare un vespaio, ma chiunque conosce bene i 4T, conosce bene l'utilità della smerigliatura delle valvole che è tutt'altro che una caxxata