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Vecchio 27 ottobre 10, 11:31   #15 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Biplano, ovvio che vale sempre la logica problema->soluzione ... ma il file lo propone come rodaggio.... ma quando mai! sega mentale bella e buona.
Se ti dicessi che sui motori non da modellismo, la procedura viene fatta SEMPRE, prima di rimontare un motore a cui sono state rettificate valvole e sedi, cosa mi dici ?

Tornando ai nostri micromotorelli, diciamo così: se non viene fatta, come sempre quindi, l'assestamento delle valvole è un po' più lungo e bisogna attenersi scrupolosamente alle procedure da istruzioni (manuale). Rodaggio, carburazione grassa, bla, bla, bla...
Se viene fatta a priori, prima di mettere in moto un 4T, hai l'optimum

Sono concorde con te sul fatto che per noi non sia necessario, se non come detto prima, in casi di manutenzione straordinaria.
Non voglio assolutamente creare un vespaio, ma chiunque conosce bene i 4T, conosce bene l'utilità della smerigliatura delle valvole che è tutt'altro che una caxxata
il_biplano non è collegato   Rispondi citando