Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 27 ottobre 10, 08:34   #6685 (permalink)  Top
alarotante
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Originalmente inviato da amirfly Visualizza messaggio
Capitolo in cui il protagonista si accorge che quello che tutti dicono della pericolosità degli eli rc sul forum, è vero!

Ecco l'episodio: domenica, prato in campagna, inizio i tentativi per alzare l'fp con training kit, acquistato da pochissimo. Colpa un po di vento, ma impossibile rinunciare , a un certo punto non so che succede comunque cade. Mi avvicino, e lì so di aver sbagliato, non so cosa tocco e l'eli impazzisce, iniziano a ruotare le lame, tagliandomi il dorso della mano, niente di grave, abbasso trim del gas ma non gli interessa proprio, si alza senza controllo e fortunatamente si schianta su ramo di nocciolo. Il gas continua a andare ma ormai è innocuo:
- gruppo pale saltato in blocco, ma pale non rotte, ho provato a riagganciare su quei due supporti e si incastra.
- flybar tutta piegata a spirale

Da poco esperto quale sono mi sembra che il problema sia solo l'astina della flybar (subito ordinata insieme ad altri ricambi) e 1 push rod rotto (già in mio possesso su consiglio preventivo di rug).

Ora quello che piu mi spaventa sarà non tanto il montaggio, spero di riuscire a montare la nuova flybar, quanto il risettaggio eventuale delle lame, insomma rimetterlo in equilibrio: tracking e simili...
Speriamo bene, altrimenti chiederò aiuto!
La fly bar addrizzala ! Anche se lievemente storta per i ....primicrash và bene lo stesso, non puoi cambiarla ad ogni crash !!! Per i primi voli usa colla e nastri adesivi..a gogo.

Per le pale non devi fare nessun tracking se si sono scheggiate metti un pochino di nastro adesivo magari facendo attenzione che abbiano lo stesso peso.Se si sono svirgolate o se non si alza torcile ..guarda il manuale !

E ricorda di staccare subito la lipo nell'ely e subito dopo spegni la tx.
Non ci hai detto come mai è partito...avevi la tx a penzoloni sul collo ?

Controlla sempre dopo i crash che tutti i link siano a posto nelle loro sedi e
che l'elica di coda giri liberamente senza intoppi. Idem per le pale principali,cioè che non si sia storto il main.. Se la botta è forte controlla che il telaio sia sano, se rotto colla !

ciao

P.S. Accendi un cero... NON doveva succedere !

Ultima modifica di alarotante : 27 ottobre 10 alle ore 08:41
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