Discussione: frsky 2.4 ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 10, 09:23   #105 (permalink)  Top
Oldone
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
news

Ciao a tutti!
Giantcod, "in soldoni", mi ha detto che, stante la descrizione che ho inviato, non sono in grado di capire quale possa essere il guasto, ammesso che ce ne sia uno (mi hanno chiesto se c'erano reti wifi nei pressi) . Li capisco benissimo e condivido la loro risposta. Ho risposto che farò altre prove e darò notizie.

Ho provato anche con un altro ricevitore che avevo bindato e messo via senza usarlo: anche lui aveva perso il binding, che ho rifatto e tutto è tornato a posto.
La mia sensazione è che il modulo tx abbia qualche problemino, come se "cambiasse identità" dopo varie accensioni.
A meno che l'ambiente in cui si fà il binding non possa avere una sua influenza (mi spiego: cantina = scaffalature + cemento armato + gabbia ascensore; casa = wifi; campo volo = scaffalature + tettoie + qualche sconosciuto portatore di sfiga).
Per le prove posso giocarmi anche un'altra carta: ho anche un modulo per futaba, quindi mi faccio prestare un tx futaba ci bindo un ricevitore e lo metto da parte e fra qualche tempo verifico.

Per adesso vado avanti così e verificherò il binding prima di ogni volo.

Come ho già detto il sistema FrSky mi piace moltissimo, la sensazione che i comandi siano più fluidi, ce l'ha avuta anche l'amico (esperto) che si accinge a prestarmi la futaba (ma ancora non lo sà ), quindi adesso siamo più vicini ad "un fatto" che ad "una sensazione".
Inoltre mi fido motissimo di quello che dice Bobo67 sulla affidabilità della trasmissione: altro elemento a favore.
Tant'è che sto pensado di dotarmi anche di un combo telemetrico (anche se odio avere tra i piedi quello che non mi serve - telemetria, ma non si sa mai); devo decidere.

Ah! se solo FrSky curasse di più le "carrozzerie" ........
Oldone non è collegato   Rispondi citando