Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 06, 18:31   #4 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Ciao,
se ho ben capito sei più o meno al mio stesso livello, cioè principiante, quindi se ti fa piacere ti rigiro il consiglio che è stato dato a me a suo tempo e che comunque leggo in queste pagine ogni volta che qualcuno fa una domanda simile alla tua.

Ormai è risaputo che l' eli più è grosso e più è stabile (+ o -), ma ricorda che più è grosso e più la botta si sente .

Devi mettere in conto che un classe 60 in genere può essere un modello abbastanza veloce e se non ai una buona padronanza dei comandi ti troveresti ogni volta in difficoltà, mentre per fare overing mi sembra proprio sprecato .

In oltre porti come esempio quello che secondo me(e non solo) è il modello più costoso da gestire, nonchè uno dei migliori sintende.
Parli di scoramento giusto? Sai quanto costa rimettere in sesto un X-CELL dopo un crash di media entità? Lasciamo perdere, proprio oggi ho visto un mio amico in questa condizione, ti garantisco che non è poco comunque.

Io ho iniziato con un 50, style o TZ che dir si voglia, ma non perdere di vista il raptor della tundher tiger, sono uguali alla fine anche se il primo è il clone cinese dell' altro, ma quello che interessa principalmente ad un principiante è poter imparare senza dissanguarsi e questi sono modelli che hanno fatto di questa filosofia la loro fortuna.

Lo shuttle è un classe 30 e visto che il prezzo di un rappy o di uno style non è tanto più lontano rispetto allo shuttle fossi in te prenderei il 50, in quanto a stabilità di sicuro sarai più vicino ad un 60 e di certo sarà un modello che ti accompagnerà molto più a lungo nel cammino dell' apprendimento.
Poi un giorno e questo credo sia l' obiettivo di tutti i principianti, finalmente potrai mettere le mani su di un favoloso x-cell, ma stavolta per farlo volare .

A te la scelta e comunque vada, buoni voli.

PS
Lascia perdere l' X-CELL, se sei alle prime armi il tuo amico dovrebbe
avvertirti ....
Non sapevo che l'x-cell fosse la mercedes degli eli......
Questo mio amico oltre l'xcell completo, me ne darebbe uno quasi completo in pezzi di ricambio, oltre ad una fusoliera....., ma sopratutto, mi fa lezione con il doppio comando (che è una figata) e con quello non si rompe niente...., quindi un investimento doppio
Comunque le dimensioni ragguardevoli (e adesso da quanto mi avete detto) e i costi in effetti mi spaventano.
Dove trovo fornaroli?
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando