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Vecchio 27 ottobre 10, 00:34   #591 (permalink)  Top
sescot
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Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Perfetto. Ma ho un'altra domanda che non so rispondermi.
Mi hanno detto che bisogna settare i gradi anche quando muovo gli stick picchia/cabra e gli alettoni. Il sistema di regolazione è il medesimo, quindi stick del collettivo al centro con 0° gradi e a questo punto per la regolazione del cabra/picchia mi metto di fronte all'ely e muovendo lo stick misuro con l'incidentometro i gradi, lo stesso faccio muovendo lo stick degli alettoni però posizionando le pale di travero all'ely, quindi con una visione laterale.
Ma quanti gradi devono di norma esserci ?
Ma a questo punto muovendo contemporaneamente gli stick del cabra/picchia (o gli alettoni) + lo stick del gas, i gradi si sommano ?
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Originalmente inviato da xxxfly Visualizza messaggio
ciao a tutti io ho un gaiu 425 plastic e volevo chiedervi il setup per lely (curva del passo,curva del gas) grazzie in anticipo ps monto regolatore scorpion con motore dedicato mi dareste qualche consiglio?
Il passo collettivo è quello generico del +-12°, il passo ciclico è appunto il comando di alettoni ed elevatore, che viene indicato in +-6°.
C'era sul forum una spiegazione chiarissima mi pare di giopapy riportata + volte che non trovo.
Comunque, queste "curve" sono indicative, come detto all'infinito, all'inizio, avere +-12° è deleterio... O avere una curva gas piatta al 100%...
Le indicazioni sono le solite, -1 massimo -2° fino a +10° di collettivo agli inizi, per arrivare a +-12° da bravi piloti 3d, 5° di ciclico agli inizi, per arrivare credo anche a 10°, forse di più, non è possibile dare un'indicazione valida per tutte le stagioni...
sescot non è collegato   Rispondi citando