Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 10, 00:19   #6682 (permalink)  Top
amirfly
User
 
L'avatar di amirfly
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 74
Unhappy crash e flybar piegata!

Capitolo in cui il protagonista si accorge che quello che tutti dicono della pericolosità degli eli rc sul forum, è vero!

Ecco l'episodio: domenica, prato in campagna, inizio i tentativi per alzare l'fp con training kit, acquistato da pochissimo. Colpa un po di vento, ma impossibile rinunciare , a un certo punto non so che succede comunque cade. Mi avvicino, e lì so di aver sbagliato, non so cosa tocco e l'eli impazzisce, iniziano a ruotare le lame, tagliandomi il dorso della mano, niente di grave, abbasso trim del gas ma non gli interessa proprio, si alza senza controllo e fortunatamente si schianta su ramo di nocciolo. Il gas continua a andare ma ormai è innocuo:
- gruppo pale saltato in blocco, ma pale non rotte, ho provato a riagganciare su quei due supporti e si incastra.
- flybar tutta piegata a spirale

Da poco esperto quale sono mi sembra che il problema sia solo l'astina della flybar (subito ordinata insieme ad altri ricambi) e 1 push rod rotto (già in mio possesso su consiglio preventivo di rug).

Ora quello che piu mi spaventa sarà non tanto il montaggio, spero di riuscire a montare la nuova flybar, quanto il risettaggio eventuale delle lame, insomma rimetterlo in equilibrio: tracking e simili...
Speriamo bene, altrimenti chiederò aiuto!
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-foto0054.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-foto0056.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-foto0058.jpg  
__________________
Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro.
amirfly non è collegato   Rispondi citando