Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 06, 16:37   #13 (permalink)  Top
Tamanaco
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da angelo55
Ciao Tamanaco,

capisco che il mio xt400 non saraà il massimo...
Ho chiesto a chi me lo ha venduto i dati tecnici che poi ti faro' avere..
Peraltro la spegazione dello smontaggio/rimontaggio del motore ora mi e' piu' chiara.
Se faccio questa manovra. pero', mentre ora la grover ha una sorta di sede ricavata nel motore, girando la'berino si troverebbe in una zona motore sena un incavo-sede per accoglierlo ...
Vedo di farti un paio di foto per spiegarmi ..

Ho qualche difficoltà a capire anche il discorso della flangia radiale ...

Ho guardato meglio il musetto dello zoom-zzom : che mi dici se incollo due basette in vetronite RAMATE sui due lati della U del modello.
Poi a saldare !!, saldo la parte bassa della U diciamo la _ sui due battenti...
Questa _ dovrebbe accogliere la basetta di ferro fatta a stella che contien i 4 fori per l'aggancio motore e altri 4 per agganciare la basetta appunto a questa ipotetica flangia di vetronite...

Ovviamnet la vetronite sarbbe quella da 1 mm , non quella da 3 mm ...

L'idea di saldarlo a stagna mi prende ... forse mi da anche modi di fare della manutenzione della zona motore ...
Che ne dici ?
Domani ti invio in posta personale un paio di foto del xt400, nell asperanza che il cinesino mi mandi i dati tecnici richiest.
L'ho comprato 2 anni fa e credo di averli persi ...

Ciao e grazie !

Angelo55

Angelo Lugaresi
Ivrea (TO)
Stavolta so io che non t'ho capito x la flangia! Saldare???! Cmq, se osservi come è fatto il superzoom puoi farti un'idea su www.modelrc.it e fai una cosa simile, va bene del compensatino da 2mm per "contornare" la U e il fondo della U gli fai una basetta più larga su cui fissare la flangia che a sua volta è avvitata al motore! Cmq ripeto io invertirei l'albero, in alcuni motori molto blasonati (mega outrunner) l'albero è semplicemente a pressione e incollato con della loctite verde, per invertirlo basta batterlo e fuoriesce, poi una goccina di loctite e fatto! Vedi tu...Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando