Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 06, 16:12   #19 (permalink)  Top
f.alberto
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
Guarda anch'io qualchè anno fa quando ho iniziato tendevo sempre a tenere i modelli in quota bassa......ma poi ho trovato a un campo di volo vicino roma un gruppo di modellisti esperti; Uno di loro con un easy star (con brushless) mi ha dato in mano il suo radiocomando,,,,mi ha lanciato l' aereo e la prima cosa che mi ha detto è stata:
mettiti controvento e prendi quota....una volta arrivato a 40 metri circa ho spento il motore e me la sono fatta tutta in planata.
Insomma......per fattela breve quella era la mia prima esperienza di volo e se non ci fossero stati quei 40 metri avrei sicuramente rotto l' aereo all' amico Savino.
D'altra parte ricorda che l'easy star ha buone qualità da veleggiatore..quindi se non lo porti in quota
1-lancia il modello controovento col motore a palla
2-comincia a girare in circolo prendendo metri
3-una volta arrivato in quota hai tutta la libertà e la sicurezza per imparare senza rischiare.

ricorda: se sei in difficoltà:fai prendere velocità all' easy e riassumi il controllo.

Un saluto
Flà
Addirittura 40 metri io non arrivo nemmeno a 4, ma a quella altezza si vede bene il modello si distinque il muso dalla coda?naturalmente se è sopra di te penso di si ma se è anche trenta o quaranta metri in avanti?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando