Citazione:
Originalmente inviato da debug E poi, il modulo incluso fà cos'ì tanto schifo? |
Ciao
visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho voluto fare la mia solita provetta di ricezione, la prova diciamolo subito è molto empirica ,ma qualche cosa comunqe se ne può trarre.. forse
Si svolge cosi: radio messe in piedi per terra, nella stanza più lontana possibile e col maggior numero di pareti e rx in giardino, il giardino fa una specie di L con in mezzo il restante palazzo, quindi il segnale deve passare un bel po di pareti.
Il tx assan è montato su evo9 mpx e la ricevente è quella data con il kit, la 7ch con antennine corte.
Quindi con rx nelle mani ed alimentate inizio a camminare, lucetta rossa sempre accesa su rx turnigy e verde su quella assan, cammina cammina ad un certo punto quando praticamente tutto il palazzo copre di un bel po' le tx dentro casa, assan inizia a lampeggiare rosso/verde ( quindi ha perso la connessione) mentre invece turnigy è ancora bello stabile; per far morire devinitivamente turnigy la devo coprire totalmente col mio corpo e a quel punto si spegne pure lei... mentre assan è già da un pezzo che lampeggia, ma se mi sposto turnigy riprende il segnale e assan in campo aperto e sempre morta... le antenna della rx sono messe nella stessa posizione e vicine circa 3-4cm
Stessa identica prova e luogo ma con rx
Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2, assan schiattata e hobby king accessa, stessa identica ricezione della turnigy 9ch.
La prova come ho detto all'inizio è moooooolto empirica, non si sa che tipo di rifrazioni ci possono essere o quello che volete
, ma sta di fatto che forse il sistema originale tx/rx della v2 va meglio di assan...
Forse rx le cinesine prenderanno di più che perche hanno l'antenna che è praticamente la stessa del telecomando, che dovrebbe avere un guadagno di 2db ?
Appena si asciuga un po' in terra, riproverò questo confronto ai canuti, posto dove svolazzo, formato da una collinetta e una valletta dove si possono fare belle prove perche si ha la possibilità di schermare totalmente tx mettendoci davanti appunto tutta la collina.
Ciaooo