Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico il pezzo 12 si chiama piattello ha dei fori, che variano in numero e diametro (ci dovrebbero essere come optional oppure trovi quelli universali in commercio, di vari dimensioni e grandezze, n di fori ecc. ecc.), attraverso i fori passa l'olio, ma essendo un passaggio forzato l'olio oppone resistenza (e questo sarebbe la resistenza idraulica) ovviamente piu é duro o denso l'olio piu fa fatica e ci mette di piu a passare a parità di sollecitazione
il 3 invece é l'anello che serve per la regolazione del precarico della molla (se hai la cassa dell'ammo con la filettatura, se no servono le clips) piu aumenti il precarico piu il modello si alza da terra
il 6/7/8/9 sono una serie di oring e anellini in plastica che servono per non far trasudare l'ammortizzatore intorno lo stelo. |
Marco sei prezioso come sempre, ok allora non capicsco una cosa.
Un ammortizzatore del genere privo della molla (pezzo 2) sottoposto a compressione (a vuoto) dovrebbe ritornare da solo nella posizione di riposo oppure no?
Nel caso in cui l'ammortizzatore debba ritornare nella posizione di riposo e ciò non avvenga la colpa di chi è dell'olio?
Utilizzando il monster su fondi mediamente variegati (si passa dall'asfalto a fondi disconnessi) che olio conviene che ci metta dentro?
Siccome gli ammo non hanno la ghiera non conviene regolare il precarico con un pò di spessore???? Come lo faccio ????