Discussione: Spitfire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 10, 11:16   #7 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da antonbolo Visualizza messaggio


Ciao, ho avuto anche io uno spit della CMP, ed ho avuto i seguenti problemi:
Aereo sbilanciato,con il 15 della supertigre, tanto che ho dovuto aggiungere 900 gr di piombo per centrare il modello;
sembrava un bombardere e non un caccia;
terminali alari svergolati (uno aveva incidenza positiva e uno negativo...ti lascio immagginare che compensazione ho dovuto fare con gli alettoni ed il peso totale era prossimo ai 6 kg.
Il tuo come va?
attualmente ho deciso di rifare alie piani di coda, usando la tecnica costruttiva dei volo libero, rtitenendo invece ottima la fusoliera.
Fammi sapere qualcosa
Io ho il BF109 CMP e, come te, ho sudato non poco prima di staccarlo da terra. La fusoliera aveva la sede delle ali era completamente svergola, i pozzetti per i servi dei flaps erano diversi da una semiala all'altra, più altre cose che uno si aspetta siano fatte con un certo criterio in una scatola che proprio 2 soldi non costa.
Lo contrabbandano per un peso tutto sommato umano, ma alla fine ti ritrovi a dover sollevare da terra quasi 8Kg di roba
C'è da dire che vola davvero bene, bisogna solo prenderci la mano visto il suo peso e il suo carico alare elevato.
Qui c'è una interessante discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...rca-cmpro.html
Se hai la possibilità, investi qualcosina in più, ma non prendere un CMPRO.
CIAO!!

M.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando