Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 10, 07:59   #589 (permalink)  Top
Stefano59
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
@stefano59:
visto il settaggio (ottimo) della tua meccanica, vai tranquillo con lo Swash Mix
Perfetto. Ma ho un'altra domanda che non so rispondermi.
Mi hanno detto che bisogna settare i gradi anche quando muovo gli stick picchia/cabra e gli alettoni. Il sistema di regolazione è il medesimo, quindi stick del collettivo al centro con 0° gradi e a questo punto per la regolazione del cabra/picchia mi metto di fronte all'ely e muovendo lo stick misuro con l'incidentometro i gradi, lo stesso faccio muovendo lo stick degli alettoni però posizionando le pale di travero all'ely, quindi con una visione laterale.
Ma quanti gradi devono di norma esserci ?
Ma a questo punto muovendo contemporaneamente gli stick del cabra/picchia (o gli alettoni) + lo stick del gas, i gradi si sommano ?
Mi sa tanto che mi serve un pò di teoria sul funzionamento meccanico dell'elicottero se voglio capire bene la logica di funzionamento di tutto il sistema.
Grazie a tutti e grazie di tutti i consigli e suggerimenti che ho letto da persone veramente competenti e che dopo 2 mesi mi permettono di volare in maniera autonoma e in sicurezza.
Saluti Stefano
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando