Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Confermo, 1.6 chili con 6 celle mi sembrano decisamente pochi anche per una ventola ipereconomica, se il motore non s'é "squagliato" vuol dire che il suo dovere lo fa, e se gli assorbimenti sono nella norma, come mi pare di capire allora c'é di certo qualcosa che non quadra, probabilmente nel modello ad esempio un condotto di ingresso piccolo/mal fatto e/o condotto d'uscita troppo chiuso e quindi soffocato.
Quindi meglio tirar giù la ventola, vedere cosa rende per davvero al banco e poi trarre le conclusioni prima di spender soldi.
Ps: magari meglio provarla con un labbro per simulare una condizione ottimale. |
Parole sante, domani proverò a smontare il tutto e fare una prova, il condotto di scarico è libero e bello grande, per mettere un labbro come devo fare?, per la prova al banco, io avevo pensato di mettere l'aereo di muso contro una bilancia appoggiata la muro e dar manetta, togliendo il tappo che copre completamente la ventola, misurando quanto spinge,
è un modo empirico ma spero sia efficace.
Saluti