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Vecchio 25 ottobre 10, 21:19   #9 (permalink)  Top
Yuri62
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Originalmente inviato da federico1000 Visualizza messaggio
Queso è per il simpaticone di Yuri61tratto dal sito Club t-rex di Bolzano)

Ottimo compromesso qualità prezzo! Questo il titolo più efficace per descrivere il Motore Scorpion HK-3026-1400, che ho installato sul mio T-Rex 600. A dare il là all'operazione sostituzione, è stato l'amico «jangis», che aveva rotto il brushless originale del suo «600». Io decido di seguirlo a ruota, per cambiare il mio 600 L 1620 kv giri, un po' vecchiotto ma ancora efficientissimo. Insomma una scusa per trovare un propulsore più potente.

Pensando a come rimpiazzare il motore è cominciata la classica ricerca on line, con l'immancabile peregrinare tra tra siti e forum, per trovare ovviamente qualcosa di più performante. Praticamente introvabile il 1700 kv giri della Align, e scartati gli iper costosi Plettenberg e Actro, abbiamo optato per un prodotto della Scorpion, azienda di Hong Kong che realizza motori e regolatori, già montati con successo sul T-Rex 450. In realtà, l'unico modello per il «600» è troppo grande, come dimensioni, e per montarlo bisogna tagliare il telaio o addirittura apportare la modifica per l'installazione dall'alto. La Scoprion, ci viene spiegato, sta realizzando un nuovo motore appositamente per il T Rex 600. Nell'attesa, da un forum estero, l'amico «jangis» scopre che c'è però chi ha montato sul «600» lo Scorpion HK-3026-1400, modello per le classi 500 e 550, ma che va bene anche sul «rexone». Quindi... proviamo.

Due i pignoni consigliati, 12 o 13 denti, che permettono di avere rispettivamente circa 1950 giri rotore e 2130, calcolando una resa del 90 per cento.

Che dire, l'elicottero, rispetto a prima, è cambiato dal giorno alla notte. Con la batteria «Li Io» da 3900 mAh (più pesante della «LiPo») volo circa 6 minuti dandoci dentro, con la Giga Power da 5000 mAh da 22 C si arriva a 7 minuti di volo, che sono uno spasso. Abbiamo tenuto (per ora) il regolatore Align originale da 75 ampere. Temevamo un po' per le temperature d'esercizio. Invece, con voli di questa lunghezza, non si eccede più di tanto. Ho montato il termometro e all'aperto ho raggiunto un picco di 56 gradi (la temperatura esterna, a metà settembre, era di 23 gradi). Probabilmente in piena estate il motore scalderà certamente di più, ma dovrebbe rimanere entro i limiti tollerabili.

Il fattore senza dubbio positivo dell'operazione, è stato il prezzo. Abbiamo portato a casa due motori al costo di 84 euro l'uno spedizione compresa. Niente male se si confrontano con i motori della concorrenza
ciao,pensavo a problemi di albero del motore.. nel senso fosse di diametro inferiore .bene così allora..62 non 61 ci tengo ad un anno di meno
saluti yuri
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