Discussione: f16 90mm
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Vecchio 25 ottobre 10, 20:20   #20 (permalink)  Top
staudacher300
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Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
vi ringrazio tutti per i suggerimenti ed i complimenti, ho massacrato di domande Staudacher, volendo cambiare configurazione, la scelta era su una ventola Het o una Wemotec, oppure cambiare motore e sola girante, ma prima mi è stato consigliato di fare una prova al banco per vedere se è il problema ventola motore o altro.
Tra l'altro ieri ho scoperto che il servo che tira il carello anteriore lavora alla rovescia, siccome si era sgranato, l'ho sostituito con un multiplex con ingranaggi in metallo, ma questo lavora nel senso opposto come un hitec, cosi dopo avere sagomato il legno che tiene il tutto, avevo il problema che il carello non si apriva, insomma tutta la sera a cercare di capire come fare, alla fine l'ho messo per conto suo con un mix sulla radio. Aveva Ragione Comet a dirmi che certii servi lavorano al contrario e, non potendoli girare, se si rompono è un bel problema.
Saluti
Confermo, 1.6 chili con 6 celle mi sembrano decisamente pochi anche per una ventola ipereconomica, se il motore non s'é "squagliato" vuol dire che il suo dovere lo fa, e se gli assorbimenti sono nella norma, come mi pare di capire allora c'é di certo qualcosa che non quadra, probabilmente nel modello ad esempio un condotto di ingresso piccolo/mal fatto e/o condotto d'uscita troppo chiuso e quindi soffocato.

Quindi meglio tirar giù la ventola, vedere cosa rende per davvero al banco e poi trarre le conclusioni prima di spender soldi.

Ps: magari meglio provarla con un labbro per simulare una condizione ottimale.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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