Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Ci sono un po' di cose che devi correggere:
- vola più alto, almeno all'altezza di una quindicina di metri. A tre metri d'altezza il minimo errore è irrecuperabile;
- togli gli interruttori, abituati a dare tu comando, anche perchè per salire gradualmente di quota basta veramente un tocco a cabrare. Poi basta tenere costantemente l'ereo in quest'assetto. Al minimo accenno di aumento del rateo di salita, mollare il cabra sennò vai in stallo. Durante la salita vira il meno possibile e comunque le virate devono essere molto ampie e dolci;
- se ti sei abituato con i comandi così, ormai prosegui, anche se non è il metodo più usato. Infatti il più usato è quello detto "all'italiana" cioè il modo 1 e cioè: gas e alettoni a destra - timone e cabra a sinistra. Questo ti permette di avere i due comandi che si usano di più, e cioè alettoni e cabra, su due stick diversi. |
Quoto in toto, in effetti anch'io mi trovo meglio con il cabra a sx, così quando lancio ho il pieno controllo della quota del modello.
Poi se hai l'esponenziale sulla radio (e sai come si programma....) mettilo, altrimenti impara a sfiorare appena gli sticks, altrimenti lo stallo è sempre in agguato... Ottimo il suggerimento di fare virate ampie, ti aiuta ad avere più tempo per riflettere....
Curiosità: che modello è, e come è motorizzato?? a giudicare da come ne parli sembra avere un debito di potenza, o un eccesso di peso...