BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 10, 18:33   #922 (permalink)  Top
piumach
User

Data registr.: 25-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Vabbè ho risolto.

Volevo chiedere quali upgrade eventualmente acquistare e dove!!!Grazie
Ci sono upgrade prestazionali e altri strutturali, ecco cosa ho appena finito di fare sul mio:

- cambiato il piatto oscillante (swashplate) mettendo quello dell'MSR, in modo da poter utilizzare i pernetti più larghi ed amplificare l'effetto dei servo --> maggior velocità in avanzamento e negli spostamenti laterali, puoi montare anche quello dell'MCX2 così non dovresti nemmeno ritoccare la lunghezza delle due astine dei servo

- rimpicciolito la pinna di coda e montata sottosopra--> piroette molto più veloci

- tagliati con cutter i due pezzetti di plastica della flybar, in modo da accorciarla e alleggerirla un poco (lasciando i pesetti metallici in posizione) --> maggiore reattività nei cambi di direzione senza inficiare la stabilità in hovering + eliminati i crash dovuti al contatto con le pale inferiori nei cambi di direzione più repentini

- sostituire l'albero interno (rotore superiore) con quello dell'MCX2, che è rinforzato nel punto in alto dove è montata la flybar (aspetta che si rompa quello originale ma intanto compralo, tanto prima o poi si rompe)

- inserire due o-ring nei due pernetti del carrello che si agganciano al frame in modo da distanziare il carrello e la batteria dagli ingranaggi dei servo

- applicati 4 pezzetti di nastro isolante nei braccetti del carrello in prossimità dei due pattini di appoggio, in modo da irrobustirlo ed evitare rotture negli atterraggi meno morbidi

- controllare il gioco tra ingranaggio rotore superiore e inferiore, meglio un po' di gioco in più, consigliatissimo se si hanno problemi di TBE (quando l'elicottero invece che stare fermo in hovering si muove in cerchio senza ruotare il muso)

Queste sono modifiche a mio avviso essenziali, tutto il resto che si legge in giro può essere evitato oppure è solo estetica (de gustibus).
Con le modifiche di cui sopra diventa più stabile, reattivo e robusto!
piumach non è collegato   Rispondi citando