Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 10, 17:07   #10 (permalink)  Top
brigge
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
ieri il mio savox 1258 si e' bloccato. mi sono accorto che il modello non tirava forte come al solito e alla scarica successiva mi accorgo che il servo non gira piu' inoltre ogni volta che lo provavo notavo la ventolina ( yeah racing ) sopra il dissipatore che rallentava vistosamente x poi riprendere velocita' quando mollavo lo sterzo....chiaro assorbiva tutto il servo, ma quello che non capisco e' dove ho sbagliato?? il fine corsa era regolato bene sia a dx che a sx senza intoppi di leveraggio ed ha reagito bene fino alla fine....montando poi un servo vecchio sanwa scopro che il modello pompa di piu'
con prestazioni che prima le sognavo
Adesso mi chiedo : devo alimentrlo a parte un savox??
perche' se cosi e' mi prendo quelli da mandare a 7,4v con lipozza dedicata questo del bec esterno e' un' argomento da me' ignorato nel senso che non so' a cosa serva e a come alimentarlo
Faccio il mio solito tentativo di aprire il servo e controllare gli ingranaggi che molte volte mi ha salvato il sedere e la conseguente nuova spesa ma sarei contento di capire una volta x tutte l' uso di un bec esterno ( lo metterei sul Tekin RX8 ) dove va' collegato e come viene alimentato...l' RX8 avra' il suo bec interno ?? se cosi e' bisogna eliminarlo e usarne uno esterno??
Scusate le domande forse gia' chiarite e trattate ma e' arrivato il momento di capire x bene questo discorso
ola'

Personalmente l' Hitec lo alimento tramite bec esterno Castle che eroga fino a 10 ampere e ha la possibilità di impostare una tensione di uscita variabile tra 5-9 v a passi di 0,1 v. Questo bec nel mio caso alimenta solo il servo e ventola ed è connesso ai cavi di potenza del regolatore che si connettono alla batteria.
L'ipotesi di alimentarlo direttamente mediante una lipo 2 celle la avevo scartata, in quanto se da carica ti fornisce 8,4 volts man a mano che si scarica il voltaggio cala e così anche la velocità del servo ... oltretutto c'è il rischio di far andare la batteria sotto la soglia minima di 3v per cella.
Ora invece ,visto che mi sono accorto che ventole e servo consumano parecchia corrente, sto rivalutando la possibilità di utilizzare una lipo 3 celle dedicata da collegare al Bec Castle.. e fare uscire una tensione costante di 8,4 volts .. tanto nel mio caso non devo fare gare e 70-100 grammi in più non mi cambiano la vita..

Ultima modifica di brigge : 25 ottobre 10 alle ore 17:12
brigge non è collegato   Rispondi citando