Allora, cerchiamo di riassumere la situazione ad oggi, per punti:
1.
Partecipanti
Ad oggi dovremmo essere in 6 ossia:
Otto, Zott, Mascalzone, Lucarie, Sprint ed Uccio.
Con Franscesco pensavamo che il numero minimo minimo perchè abbia senso chiamarla una Regata è essere almeno in 4, poi chiaro che più siamo e più ci divertiamo.
Chi non avesse ancora un numero velico ricordo che sul sito Micro Magic Italia
MICRO MAGIC ITALIA potete controllare quelli già presi e chiederne uno scrivendo una mail al gestore del sito. Una volta ottenuto il numero riportatelo sulle vele, seguendo l'immagine allegata. Possibilmente l'altezza dei caratteri dovrebbe essere di 60mm.
Piccola news: ho sentito telefonicamente delle persone del nord italia che mi comunicano che dovrebbe andare presto online una nuova versione più moderna del sito MM Italia (era ora!!
)
2.
Campo di regata
Con il Zott ci siamo fatti tutti i laghetti di Roma eccezion fatta per quello dell'Eur dove più persone ci confermano dell'impossibilità di navigarci senza che nessuno ci rompa le scatole.
Io direi di farla a Labia se fossimo max 4 barche, e a villa Ada con un numero maggiore di barche.
Per la questione del vento incostante abbiamo visto che è un fattore comune a tutti gli specchi d'acqua, quindi rivolgerei l'attenzione ad altri aspetti.
Forse la cosa migliore sarebbe mettere ai voti tra i soli partecipanti quale laghetto usare, che ne dite?
3.
Regole di regata
Come detto le regole saranno poche poche perchè alla fine è la prima regata e perchè quel che conta è sfottere solo gli ultimi e farsi due risate.
Però un minimo minimo di regoletet ci vogliono altrimenti non sarebbe una regata ma un autoscontro a vela
.
Venendo al sodo, la mia proposta è disputare 5 manche da 3 giri completi di percorso. Al primo arrivato per ciascuna manche verranno assegnati 0 punti, 10 al secondo, 20 al terzo e così via. Chiunque termini correttamente le 5 manche previste ha il diritto di eliminare una delle prove (la peggiore).
I primi due concorrenti con il punteggio più basso disputeranno una sola manche da 3 giri completi che decreterà il primo vincitore del Largo Labia Yatch Club Cup (sticaxxi !!!
).
Ho già predisposto una semplice tabellina in xls che stamperò e useremo per scrivere a penna i risultati.
Il percorso sarà su 3 boe (powered by il Zott) come da schema allegato, abbiamo anche un fantastico mp3 che ci darà il conto alla rovescia per la partenza.
4.
Data della regata
La data stabilità era domenica prossima, 30 ottobre. Considerando però che il 1 novembre è festa alcuni dei partecipanti potrebbero avere dei problemi a presenziare quindi proporrei di far slittare di 1 settimana la regata a domenica 7 novembre e sfruttare comunque il prossimo w-e per fare delle prove generali. Che ne dite?