Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 10, 11:19   #6 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da supercessna Visualizza messaggio
Ma quel piccolo foro sulla farfalla che normalmente ci metto il dito per far aspirare meglio la benzina e poi una volta aspirata apro tutta la farfalla, se lo tappo, con una vite o una saldatura, non sarebbe meglio....mi evita di metterci il dito in fase di apirazione benzina... una volta messo la naca mi sarà impossibile tapparlo col dito.
Non vedo la necessita' di tappare il venturi per aspirare la benzina.
Chiudi la farfalla dell'aria, accendi la cantralina, fai fare qualche giro all'elica (magari abbastanza vigoroso) e il motore fara' qualche scoppietto.
Apri la farfalla dell'aria e dopo un paio di colpi il motore deve partire.

Il tutto normalmente con il motore al minimo.

Il numero di colpi da dare normalmente e' legato alla distanza tra il serbatoio e il carburatore. Nel mio caso ci sono quasi 50 cm e richiede un riempimento di circa 20/25 giri !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando