Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 10, 10:16   #1743 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.121
Attenzione Connettori

Come suggerito da Torazza, è INDISPENSABILE cambiare i connettori del cb100.

Dopo un mesetto che aspettavo il motorino di coda perchè pensavo fosse andato e assorbisse troppi ampere con conseguente calo di prestazioni e durata lipo, ho messo il motorino nuovo.

STESSO RISULTATO

ho pensato alle lipo un po' fiacche perchè ferme da un mese, poi ho fatto un'altra prova .

Ho caricato una lipo fresca fresca ed ho provato a volare, ma dopo un paio di minuti l'ely non si alzava piu', punto e a capo.

Ho fatto una prova estrema, ho tagliato via i connettori della lipo e dell'ely e li ho uniti assieme attorcigliandoli. RESPONSO:

Come per incanto l'ely è tornato a volare per altri due minuti, evidentemente il connettore lipo ed ely non sono adeguati e dopo un po' di tempo il connettore dell'ely prende un po' di giogo non fecendo bene contatto con le lipo.

QUINDI CONSIGLIO A tutti di cambaire i connettori perchè è evidente che c'è una strozzatura.

Ho perfino usato una lipo che consideravo esausta perchè l'ely non voleva nemmeno salire, ed invece con la conenssione diretta (sempre attorcigliando i fili) l'ely ha volato per ben 4 minuti.

GRAZIE TORAZZA per i consigli , ora dovro' recuperare una decina di connettori efficienti ma leggeri, perchè anche le lipo che consideravo finite sono invece ancora efficienti. dannati connettori
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando