Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 10, 22:33   #1017 (permalink)  Top
macumbo
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
CB180-V upgrade

Ho finalmente installato la rx2440V del V200D02 sul CB180D, l'installazione è plug&play, visto che i 2 eli montano gli stessi motori.
A dire il vero, il motore di coda del nuovo V200D02 è siglato 1225FC35, 1225FE33 quello del CB, ma non ho riscontrato problemi lasciando il vecchio motore.

Ho prima risettato l'eli con il giro a 3 assi su off, effettuando le dovute regolazioni meccaniche.
La nuova rx dispone di 3 regolatori separati per ognuno dei 3 assi e dell'ELE/AILE extent per regolare la corsa dei servi.
E' arrivata con tutti i potenziometri settati a ore 12, che ho regolato in questo modo:

Ele gyro sens. a ore 10
Aile gyro sens. a ore 9, aumentandone la sensibilità l'eli comincia a traballare sull'asse corrispondente,
Rudder gyro sens. a ore 9, ma si può giocare per regolare secondo il proprio gusto: maggiore sensitività ma minor velocità di piroetta e viceversa.

Facendo un test a casa mi ha subito colpito il netto miglioramento del controllo della coda: il giro della vecchia rx 2423 lasciava a desiderare, adesso invece il controllo è preciso e veloce.
Il giro a 3 assi stabilizza a meraviglia l'eli e facilita il controllo, consentendo di riprendere meglio l'eli dalle sbandate.
Per il momento ho lasciato la flybar, voglio verificare il comportamento all'esterno, senza ulteriori modifiche.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando