Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 06, 02:22   #6 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Raptor o addirittura style

Ciao,
secondo me la scelta cade nettamente su raptor, è un modello molto apprezzato in tutti campi di volo molto adatto a noi principianti anche per un discorso di ricambistica post crash, e qui caro mio credimi, ne avrai da fare ...

Scherzi a parte e soprattutto crash a parte, l' hirobo è una macchina (dicono) quasi perfetta, molto più rifinita e oserei precisa.
Ma anche il raptor a del suo e questo ti verrà confermato dai tantissimi possessori di raptor che abitano da queste parti.

La differenza sta nella gestione del modello, innanzitutto per il rappy troverai un mare di up-grade e i ricambi ormai ce li hanno quasi anche i supermercati, ma quello che più conta è che i prezzi sono decisamente più bassi, di conseguenza ci rende l' hobby più bello .

Per l' hirobo invece il discorso cambia un pochino, trovi tutto in ogni caso, forse con un pò più di diffcoltà, ma di certo i prezzi sono più altini.
In oltre, questa me la vendo così come mi è stata detta, dicono che in caso di crash le plastiche dell' hirobo tendano a spaccarsi più facilmente di altri modelli, ripeto, voci di popolo....

In più, in ogni forum tu vada troverai molto più facilmente consigli tecnici su rappy che di ogni altro modello.

Se poi vuoi risparmiare ancora esiste lo style 50 SE oppure versione DE LUX (rotore in metallo), che è la copia sputata del rappy prodotta in cina, con qualche modifica o miglioria alla testa rotore di derivazione hirobo.
Questo è un modello di cui non sentirai parlare benissimo, dicono che le plastiche siano mal rifinite, dicono che abbia qualche difetto da dover curare e altro ancora.
Secondo me, che ho lo style , i problemi sono minimi e accettabili, in più se vuoi potrai usare ricambi e up-grade raptor, ma in sostanza quello che poi conta è che alla fine va bene come il raptor, qualcuno gli da anche qualche punto in più in fatto di precisione e rattività.

Comunque il consiglio migliore ti è stato già dato, trova il campo di volo più vicino alla tua città e buttati dentro, troverai consigli, esperienza e alla fine sceglierai il modello anche in base a ciò che gira di più nel club in cui entrerai a far parte.

Nella mia piccola esperienza spero di poterti essere stato d' aiuto, buona scelta e soprattutto buon divertimento, ciao.
joele98 non è collegato   Rispondi citando