Ciao a tutti, sto per entrare anch'io nel club "katana mini" (ordinato) e stavo cominciando a valutare un pò le varie parti da montare, in questo caso il motore.
Premetto che mi sono già letto i vari post a riguardo, e spero di non risollevare un polverone
, comunque sia in cima alla classifica delle mie preferenze c'è l'hacker a3028s anche se... lo sto confrontando con l'himax hc3510 perchè (potrei dire una cavolata) mi sebra che con la stessa trazione consumi meno dell'hacker, ma ripeto, è una senzazione "a naso" che nel caso vi prego di smentire.
Diciamo che viene dichiarato per l'hc3510 una trazione di 1430gr. con una 12x4.7 a 29A.
Chiaramente su un katana mini con dotazioni standard dal peso di circa 650-700gr in ODV 1430gr. mi sebrano esagerati, ma usando eliche più piccole si avrebbe un assorbimento notevolmente inferiore.
Unico dato certo in favore dell'a3028s è che pesa 70gr contro gli 89gr. dell'hc3510 anche se mi sembra di capire che sul katana mini un pò di peso in più in punta non guasta complicando poi meno la vita per posizionare il pacco lipo.
So che può risultare una domanda difficile, ma secondo voi quanta trazione necessita questo modello per usufruire di tutte le sue capacità di volo e quanti A assorbirebbero questi due motori per ottenere ciò?
Ripeto che non voglio riaprire una discussione già affrontata "motore per katana mini" ma solo avere un parere più mirato su questo confronto di motori.
Grazie, Massimo.