Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 10, 21:01   #431 (permalink)  Top
Madblade
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Cool come fermare il cuscinetto paracolpi di coda!

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
No intendiamo proprio lo stesso cuscinetto! Nella stessa pagina del forum targato USA dove fanno vedere la "forcellina" che mi citi c'è un video con un tizio che spiega di aver bucato con un forellino il cuscinetto paracolpi e di averci infilato del filo di cotone nero. Quest'ultimo poi si "arrotola" al telaietto della coda dove si innesta il motorino.
Mi autoquoto per condividere con tutti voi la soluzione da me adottata per non perdere il cuscinetto paracolpi. Allora, come saprete è composto da un frame e da un cuscinetto metallico interno. Ho staccato il cuscinetto dal frame e ho fatto passare un filo di cotone (quello classico da cucito) all'interno di questultimo (per una sola volta), lasciando una estremità più corta ed una più lunga. Fatto ciò, ho reinserito il cuscinetto metallico all'interno della sua cornice, stando attendo che fosse ben serrato ed al suo posto. A quel punto anche il filo di cotone era bloccato all'interno del frame. Ho così legato l'estremità più corta a quella più lunga facendo un paio di nodi. Una volta rimontato il paracolpi nella sua sede ho fatto passare la parte lunga del filo intorno alla coda (dietro la pinnetta, per intenderci) per un paio di giri, per poi successivamente fare un altro paio di nodi con l'estremita più corta del filo. A questo punto si tagliano entrambe le estremità del filo in eccesso ed il gioco è fatto! Se si dovesse staccare l'elica, il paracolpi rimane attaccato al perno del motorino di coda od al massimo rimane "ciondolante" senza disperdersi nelle tenebre!
Per la pinnetta, invece, ho adottato la soluzione di Liftbag con un paio di forellini ed un pò di filo per serrarla alla coda.
Spero di essere stato utile (e soprattutto chiaro)!
Madblade non è collegato   Rispondi citando