Se hai voglia di cambiare un po' ed avere un buon acrobatico, il diabolo della phoenix è validissimo, anche sabato mi ha dato grandi soddisfazioni, il profilo alare è più spesso di quello dell'extra graupner, entra più lento e sente meno gli stalli di estremità, sabato c'era un mio amico con l'extra rosso, fa un gran figurone, vola bene ed è preciso, fa un bel cappottamento, ma è un po' più sordo ai comandi a bassa velocità, ed entra in atterraggio più veloce, comunque parlo di inezie, ma la differenza c'è anche se piccola.
E' comunque vero che il diabolo, in alcune figure estreme, mi ha dato due piccole preoccupazioni di stallo, conta che però uscivo da un frullino con i comandi incrociati e non ero nemmeno tanto in quota, inoltre non ho più vent'anni; rapportato ai vecchi modelli classici, ala di polistirolo e fuso in fibra o compensato, la struttura leggera del modello ti permette di riallinearlo perdendo pochi metri di quota, è talmente stabile e maneggevole che in atterraggio non faccio più l'avvicinamento, ma con un mezzo looping di raccordo a 50 metri da fine pista riesce, a scaricare l'energia ed ad atterrare tranquillamente.
Il suo motore è un surpas 91 con una 14x7 apc al limite una 15x6 sempre apc.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....
Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
|