Citazione:
Originalmente inviato da raiders ciao a tutti!!! sto testando in questi giorni il mio wow ! bel modello e buon prezzo ! unica cosa che sto riscontrando,è il fatto che quando scendo a tutta nn mi sente più gli alettoni e cabra ieri mi ha fatto cagare sotto per 3secondi, che più cabravo e più scendeva ........credo che con i servi di serie bisogna trattenersi un pochino se nn si vuol distruggere il modello ! sto girando con un pacco da 2200 un po più pesante delle 1800, sarà questa minima differenza di peso? o voi avete riscontrato lo stesso problema anche con le 1800 ? |
Tutti gli aerei (e i modelli non fanno eccezione) hanno la loro brava VNE = "Velocity Not to Exceed" (velocità limite) superata la quale intervengono fenomeni aeroelastici che conducono alla distruzione del mezzo. La VNE di un F15 è "leggermente" più elevata di quella di un Piper, ma anche lui ha la sua e superarla non sarebbe una bella cosa.
Anche se il WoW ha l'aspetto di un hotliner tuttafibra, non ne ha assolutamente le prestazioni (né il prezzo). In altre parole, se lo lanciate in affondate bestiali e le superfici mobili vanno in flutter o scoppia qualcosa, non è un difetto del modello, ma vostro!
Premesso questo, nel caso specifico... hai controllato che il centraggio sia giusto? Se fosse centrato un po' troppo indietro (anche pochi mm, in un modello così) il fenomeno di cui parli sarebbe del tutto normale. Fermo restando che quelli montati non sono servi digitali da 100 Euro al pezzo, mi pare ovvio.
-------------------------