Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 10, 15:34   #426 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da NUMB3RS Visualizza messaggio
Infatti io ho lasciato la lipo inserita nel suo vano ed ho posizionato una batteria dietro, ma non sono riuscito ad avere il giusto bilanciamento, evidentemente la differenza di peso, circa 10 grammi, si fa sentire. Per la trasmittente ho sempre l'antenna a 90 gradi, ma la cosa si ripete spesso. Hoprovaro con l'msr e anche se lo alzo di 60 metri è su fermo pefettamente. Evidentemente sarà la ricevente integrata del 120 che è scarsa.
Allora non saprei. A me è capitato quasi di perderlo di vista riuscendo, non so ancora come, a farlo tornare indietro. Controllando con un programmino cartografico sull'iPhone ho calcolato di averlo allontanato di 120 metri!

Ora che mi viene in mente, la DX6i, ha la possibilità di impostare 3 standard di trasmissione, USA, Europeo e Francese. Prova ad impostare lo standard USA, potrebbe essere che il segnale sia più potente visto che in quel paese non esistono le limitazioni europee.

Comunque la DX8 non ha la possibilità di impostare lo standard USA (a meno che l'utente registrato non risieda negli States) ed il segnale è stabilissimo.

Ti conviene anche efettuare il test di portata. Se perdi il segnale a 30 metri di altezza con trasmissione a potenza ridotta a 30 metri non dovrebbe arrivare quasi nulla.
liftbag non è collegato   Rispondi citando