Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ma io la batteria la monto posteriormente solo se monto la telecamera.
Se guardi le foto, in quelle dove c'è la Storm montata posteriormente, noterai una lipo sotto la canopy. Quella lipo pesa 18 grammi ed è messa lì solo per simulare la videocamera che ancora non ho.
Così configurato l'eli è perfettamente bilanciato e vola molto bene, solo è un po' sovraccarico e non è molto brillante nelle ascese (però scende che è un piacere ).
Io uso la Dx8 e non ho mai avuto una perdita di segnale. Ho anche fatto il test di portata portando l'eli a 40 metri invece che a 30 ed è tutto ok.
Non è che tieni l'antenna dritta in asse con la radio?
L'antenna va piegata lateralmente di 90° perché i lobi di emissione assomigliano ad una mela, dove il picciolo è sulla punta. In pratica in linea con l'antenna si ha il segnale più debole, mentre l'emissione è massima di fronte alla parte lunga dell'antenna. Se immagini l'antenna come una spada, verso il modello non devi mai dirigere la punta, ma mostrargli la lama. |
Infatti io ho lasciato la lipo inserita nel suo vano ed ho posizionato una batteria dietro, ma non sono riuscito ad avere il giusto bilanciamento, evidentemente la differenza di peso, circa 10 grammi, si fa sentire. Per la trasmittente ho sempre l'antenna a 90 gradi, ma la cosa si ripete spesso. Hoprovaro con l'msr e anche se lo alzo di 60 metri è su fermo pefettamente. Evidentemente sarà la ricevente integrata del 120 che è scarsa.