Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 10, 14:33   #423 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da NUMB3RS Visualizza messaggio
ho provato a sistemare una batteria posteriormente; come postato ta lit.., ma troppo squilibrio, non vola bene. Poi mi sta succedendo una cosa strana, in volo alto, 20-30 m max come se perdesse segnale con la radio (dx6) e motore off, eli giù di botto. L'ha già fatto 3-4 volte. Perchè?
Ma io la batteria la monto posteriormente solo se monto la telecamera.
Se guardi le foto, in quelle dove c'è la Storm montata posteriormente, noterai una lipo sotto la canopy. Quella lipo pesa 18 grammi ed è messa lì solo per simulare la videocamera che ancora non ho.
Così configurato l'eli è perfettamente bilanciato e vola molto bene, solo è un po' sovraccarico e non è molto brillante nelle ascese (però scende che è un piacere ).

Io uso la Dx8 e non ho mai avuto una perdita di segnale. Ho anche fatto il test di portata portando l'eli a 40 metri invece che a 30 ed è tutto ok.

Non è che tieni l'antenna dritta in asse con la radio?
L'antenna va piegata lateralmente di 90° perché i lobi di emissione assomigliano ad una mela, dove il picciolo è sulla punta. In pratica in linea con l'antenna si ha il segnale più debole, mentre l'emissione è massima di fronte alla parte lunga dell'antenna. Se immagini l'antenna come una spada, verso il modello non devi mai dirigere la punta, ma mostrargli la lama.
liftbag non è collegato   Rispondi citando