Buongiorno ragazzi, mi si è "guastata" 1 cella in un pacco di batterie NiMh 5000 Intellect da 8,4 v n.u.o.v.o! In pratica ho acquistato da 1 mese 2 pacchi di batterie da 5000 niMh 8,4 v. Già dopo le prime 3 scariche vedevo che non c'era resa (ho l'E-Maxx) ma pensavo sbagliassi carica e/o impostazioni del CB. Al max li ho caricati a 3A (5 scariche all'attivo), ma ieri ho notato che il pacco sano caricato ad 1A ha impiegato 230 minuti, mentre l'altro...sempre a 1A ha impiegato 33 minuti (foto A, la cella guasta)
Ho guardato il pacco per bene ed ho visto che c'era una cella ingiallita, ed osservandola bene...ossidata . Immagginate la rabbia...l'ho aperto, tolto la singola cella, misurata col tester e come pernsavo...defunta . Non posso buttare nella spazzatura 1 pacco ancora uovo, la cosa mi rode 1 pozzo..e ho cercato quindi strade alternative, ve le proponho sperando in un vostro consiglio per reucperarlo (mi han già detto che non va sostituita la singola cella ma tutte
,ma voglio tentare a salvare il salvabile):
a) Recuperare la singola cella identitca (dalle mie parti nulla, su ebay ho trovato solo in Inghilterra a 12,90 inclusa spedizione, un furto!!!)
b) Lasciare il pacco senza la cella guasta, farlo diventare quindi 7.2 (ma penso causerà dei problemi visto che l'altro pacco sano resta da 8,4)
c) Utilizzare 2 batterie stilo NiMh da 2500 mAh (quelle delle macchine fotografiche), prendere un adattatore come quello in foto B, modificarlo affinche colleghi in parallelo le 2 pile (poi vedrò come sistemare questa appendice sul mezzo).
Sinceramente sarei indicato alla soluzione C, ma....essendo un pivello in questo campo, non vorrei causare un'esplosione quando lo attacco al caricabatterie (lo caricherei sempre e comunque a max 2A). Dopodichè...aiutooooooooooooooooooooo (e grazie
)