Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 10, 19:59   #3 (permalink)  Top
flycam
User
 
L'avatar di flycam
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Whiteman Visualizza messaggio
Salve a tutti, come si ituisce dal titolo sono alle prese con la creazione di un'ala in depron profilata... E SONO IN ALTO MARE!!!
Ovviamente prima di aprire questa discussione ho girato in lungo ed in largo per capire quale sia la tecnica costruttiva (in pratica sto applicando quella scritta qui Forums Combat Profile 400 - Le Ali del Masali (e scusate la rima!) ), ma ci deve essere qalcosa che sbaglio visto che è la seconda semiala che spezzo...

Premetto che ho prestato attenzione che la linea di piega fosse orientata secondo venatura.

Nel primo tentativo ho "inciso" la linea di piega con la riga e messo lo scotch sul bordo d'entrata... piega piega piega... e crack... forse son stato troppo veloce...
Secondo tentativo riprovo ma con più attenzione... non è un crack netto ma ci sono una serie di crepe lungo il bordo di entrata dell'ala (sotto lo scoth)...

A questo punto prima di fare il terzo tentativo con il secondo foglio di depron volevo chiedervi se c'è qualche suggerimento, magari banale, che mi sfugge...
Qualche dritta??
il nastro da carrozziere è la soluzione ottimale; usa quello più largo.
Copri ben bene il tratto da piegare e poi comincia aiutandoti con una superficie curva: il bordo di un tavolo, lo spigolo stondato di un mobile. Anche il manico di una scopa può andare bene. Di sicuro non puoi piegarlo in un sol colpo come un foglio di carta.
Ho imparato la tecnica dal mitico Al (Benvenuti sul sito di Albyone!) dove trovi tante foto e tanti consigli.
Ah, dimenticavo, mettici tanta calma, pazienza ed ancora calma. Vedrai che ci riesci.
Buon lavoro
__________________




dove non potè la forza bruta, potè l'intelligenza
flycam non è collegato   Rispondi citando