Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 10, 17:26   #1 (permalink)  Top
IronmanII
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Passaggio da brusched a brushless e da nimh a lipo

Ciao a tutti eccomi con nuovi quesiti...

Ho da poco iniziato a volare prima con un autocostruito i polistirolo e poi con un ala bassa in balsa questo Maxford USA Clever Boy
comprato come primo aereo da un ragazzo ma tenuto da parte per farmi i pollici con qulcosa di + soft...

Ora ho ripreso in mano il Clever solo che a differenza di quello dell' articolo il mio è motorizzato con uno a spazzole (dovrebbe essere una classe 200) e batteria in nimh da 9,6v e 650mah.
Ora vorrei rimotorizzarlo in modo da dargli un po' + di birra e avere un po' più di durata di volo (ora siamo sui 6-7 min volando tranquillo senza tirare il collo)

Prendendo spunto dall articolo riportato vorrei motorizzarlo con un motore brushless ma vedo che questi motori non si parla di W di potenza?? ma si parla di ----kv...?? ora come lo scelgo un motore per far volare bene un aereo da 400g 900mm di apertura alare e lungo 760??
Devo scegliere il tutto in base al regolatore-batteria-elica??
Chi è cosi gentile da indicarmi anche qualche bella discussione in cui si sviscera per bene l' argomento magari anche qualcosa che si parla delle LIPO e di quel maledetto C di scariche che non ho ancora capito di che si tratta...

Insomma non vorrei rimotorizzare come mi dice l' articolo ma vorrei capire il perchè dovrei fare così in modo che in un futuro potro sbrigarmela da solo nella scelta di batterie regolatori motori ecc...

Grazie a chiunque abbia la pazienza di darmi qualche dritta...
Ciaooo
IronmanII non è collegato   Rispondi citando