BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Strano problema al regolatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 10, 17:38   #1 (permalink)  Top
Marquito
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Exclamation Strano problema al regolatore

Buongiorno a tutti
Volevo chiedere i vostri saggi consigli su uno strano fatto accadutomi durante la seconda prova di volo dopo un crash (premetto che durante la prima avevo volato in normal e l'eli andava benissimo):
Ho notato che in normal poco dopo il decollo i giri del motore si abbassavano un poco e poi si stabilizzavano, ma rimaneva lo stesso in volo con poco più di metà gas, e volava bene comunque. Il problema "vero" è che appena sono decollato in idle ho notato che dopo che i giri del motore erano saliti, come di consueto, iniziavano a salire e scendere incessantemente, un paio di volte al secondo, ed ho notato che serviva un pò più di stick a tenerlo su, ma volava bene, a parte il fatto che ovviamente scodinzolava un poco. Dato che mi è capitato dopo un crash mi è stato consigliato di controllare la programmazione del regolatore, ma ho scoperto che questi non è programmabile (regolatore di serie del blade 400 3d) Quindi cosa potrebbe essere??
Grazie mille!!
Marquito non è collegato   Rispondi citando